giovedì 4 aprile 2013

Per non sentirsi un involtino

Che fame sta sera, si tanta fame ma non mi va di sentirmi un involtino ripieno perchè ho mangiato troppo.
Ecco quindi un piatto completo, sfizioso ma leggero.

Ingredienti:

Petto di pollo
Broccoli
Cous Cous
Pomodorini
Corindolo (polvere)
Paprika (polevere)
Erba Cipollina

Condite i petti di pollo con il coriandolo e la Paprika e lasciatelo insaporire, lo cuoceremo all'ultimo.



Mettete a bollire in acqua salata i broccoli tagliati semplicemente in 4 per una decina di minuti.
Scolateli e finite di cuocerli in una bistecchiera.
Una volta pronti metteteli su una teglia con un goccio d'olio e teneteli al caldo nel forno.

Per il cous cous io lo preparo cosi, metto il cous cous in un pentolino verso altrettanta acqua bollente e un cucchiaio di olio d'oliva, copro il pentolino con un coperchio e lascio cosi per 10 minuti.
Magicamente il cous cous è pronto.
Tagliate dei pomodorini e saltateli in padella con un paio di cucchiai di acqua, salate e buttate nel cous cous.
Servirà a dare un buon gusto omogeneo al cous cous.
Aggiungete qualche mangiata di erba cipollina tagliata fine, oppure aggiungete della menta o del basilico, quello che più vi piace.

Ora che son pronti i broccoli ed il cous cous cuocete i petti di pollo in una padella antiaderente.

Ecco pronta la cena



2 commenti:

  1. Carissima, non sapevo avessi un blog! Ora che lo so, preparati :-) Questa ricetta mi sembra davvero sfiziosa, peccato io (da celiaca) non possa mangiare il cous cous.. Ma lo propinerò sicuramente ai miei commensali :-)

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh come vedi non l'ho aperto da molto, ci sto ancora lavorando... :o)
      Anzi dovrei trovare qlc che me lo sistemi e mi spieghi qualcosina... pian piano però prende forma.
      Spero che trovi qualche ricetta interessante ;o)

      Buona giornata

      Elimina